Translate

A little about Playa Zipolite, The Beach of the Dead . . .

Playa Zipolite, Oaxaca, Southern Mexico, on the Pacific Ocean. A little bit about my favorite little get-away on this small world of ours.

Zipolite, a sweaty 30-minute walk west from Puerto Angel, brings you to Playa Zipolite and another world. The feeling here is 1970's - Led Zep, Marley, and scruffy gringos.

A long, long time ago, Zipolite beach was usually visited by the Zapotecans...who made it a magical place. They came to visit Zipolite to meditate, or just to rest.

Recently, this beach has begun to receive day-trippers from Puerto Angel and Puerto Escondido, giving it a more TOURISTY feel than before.

Most people come here for the novelty of the nude beach, yoga, turtles, seafood, surf, meditation, vegetarians, discos, party, to get burnt by the sun, or to see how long they can stretch their skinny budget.

I post WWW Oaxaca, Mexico, Zipolite and areas nearby information. Also general budget, backpacker, surfer, off the beaten path, Mexico and beyond, information.

REMEMBER: Everyone is welcome at Zipolite.

ivan

Thursday, January 28, 2016

‎Alessandra Violacea‎ to Turisti per Caso Yesterday at 7:35am · Catania, Italy · ...se siete stati a Zipolite sapete di cosa scrivo wink emoticon

...se siete stati a Zipolite sapete di cosa scrivo wink emoticon


Zipolite
January 27, 2016
Violacea

Super surf

Super surf

4/20
Zipolite
January 27, 2016
Violacea

piume azteche

piume azteche

7/20

Ho scoperto la magia di questo luogo, appena arrivata. Il cielo era blu e le nuvole sembravano essere parte di un quadro,  danzavano a ritmo del vento, la natura era selvaggia e poche, pochissime macchine.
C' è un'unica via, che segue un piccolissimo pezzo di costa messicana, di fronte a me l'oceano, dietro di me folta vegetazione.
Nulla a che vedere con la caotica quotidianità che appartiene alle città in cui viviamo, mi avvicino ad una posadina lungo la via, e qui  resterò, un'alta struttura in legno, i piani sono collegati da ripide e larghe scale artigianali in legno, sembrano quelle di una capanna. 
Sulla spiaggia ci sono tante amache e altrettanti viaggiatori che si ondeggiano leggendo, mi accoglie il padrone di casa è un settantenne californiano allegro e ospitale, mi offre bontà del luogo e una vista mozzafiato sull'oceano. 
Tutto pare amalgamarsi perfettamente, uomo e natura, rispetto reciproco, cordialità umana e cura dell'ambiente.
Le persone sono cordiali, a piedi scalzi sulla spiaggia puoi trovare conchiglie stratosferiche e se guardi l'oceano e resti in silenzio ascolti una musica fantastica, la più bella che si possa ascoltare, è il suono dell'oceano, le parole della natura ed è una assoluta festa per le tue orecchie e anche per i tuoi occhi, imponenti onde di azzurro vestite, ti danzano davanti.
Se passerai da Zipolite, pensando di fare una breve sosta, lei ti catturerà nella sua stradina e ci resterai sicuramente qualche giorno in più del previsto. 
Violacea, Zipolite: pace, amore e musica.  #postodafoto



No comments:

Post a Comment

Thank you. Comments are welcome.

ivan